IL TUO SITO E’ OTTIMIZZATO PER IL MOBILE?
Se avete provato a navigare sul vostro sito con uno smartphone, avrete sicuramente osservato che le dimensioni ridotte del display non permettono una corretta visualizzazione e consultazione. Questo succede perché la grafica e il codice utilizzato per la costruzione del vostro sito web, ormai “obsoleto”, non sono più sopportate.
PERCHE’ AVERE UN SITO RESPONSIVE?
Ti mostriamo i tanti validi motivi perché tu debba affrettarti ad avere un sito responsive:
RICERCA SEMPRE PIÚ MOBILE
Negli ultimi anni la navigazione su internet si è spostata, in grosse percentuali, su sistemi mobile (smartphone e tablet), quindi una grossa fetta dell’utenza adesso naviga sulla rete grazie ad un dispositivo diverso dal PC.
VELOCITÀ & LEGGEREZZA
Grazie alla tecnologia contenuta in un sito responsive la visualizzazione su smartphone e tablet sarà più veloce visto che verranno pubblicati solo i contenuti fondamentali per assolvere le esigenze di questa tipologia di navigatori, anche di quelli che possiedono un dispositivo non di ultimissima generazione.
GOOGLE AMA IL MOBILE
Dal 21 aprile 2015 Google ha reso effettivo il nuovo algoritmo con cui restituisce agli utenti i risultati di ricerca. Il nuovo sistema premierà i siti concepiti per funzionare al meglio anche sui dispositivi mobili. Che inevitabilmente saliranno in alto nei risultati di ricerca.
Quindi chi non possederà un sito con anche una versione mobile sarà “inevitabilmente” scartato dalla ricerca su il più grande motore di ricerca al mondo: Google.
CREAZIONE DI UN SITO RESPONSIVE?
Affidati alla nostra agenzia per la realizzazione del tuo progetto e il tuo sito web funzionerà altrettanto bene sia su PC fisso che su dispositivi mobile. Non avrai bisogno di duplicare i contenuti e nella struttura per creare una nuova versione mobile ma penseremo noi a tutto. Mettiti comodo e contattaci!